e sbaglio…
Sarà anche vero che non si finisce mai d’imparare… è una cosa molto bella.
Peccato che spesso significa imparare dai propri errori, e che quindi non si finisce mai di sbagliare.
Beh… è nell’umana natura di cadere e rialzarsi, mica siamo perfetti. E’ il sentimento che ci porta a desiderare di essere migliori che innalza il nostro spirito, non la perfezione.
Beh… oggi (non per fare il santerellino, eh) vorrei proprio essere un po’ migliore, e non dare al prossimo una brutta impressione di me, non buttare via le cose belle che ho, non dimenarmi come un cretino facendomi in 4 per accorgermi che non era quel che dovevo fare.
ti lascio il messaggino… "per te vorrei essere migliore", e lo stesso messaggino lo lascio anche per me… vorrei proprio essere meno peggio di quel che sono.
Mah… confuso, depresso e un po’ pensoso mi infilo nel letto, o "in branda" come usa dire qui a Bologna.
Dicono che la notte porti consiglio, speriamo… e se porterà un coniglio mal che vada ci facciamo lo stufato.
Mitsu!!!! Non provare a toccare il coniglio!!! E’ così carino, tenerone, cicciotto…va bhè…non seguito!
Caro…la vita è fatta di errori, ma, se proprio non siamo degli stolti (e a volte ho dei seri dubbi), ci possono sempre tornare utili! Andiamo avanti con il sorriso sulle labbra…un bacione
Dem
tu mi fai venir voglia di essere un uomo migliore
jack nicholson, as good as it gets (Qualcosa è cambiato).
grande jack, grande mitsuo (ma il film, lo conosci..?)
si, il film lo conosco… e quella frase è una punta d’incredibile in un film molto bello.
Tra l’altro mi hai fatto venir voglia di ricederlo… ‘desso me lo scarico
credo sia un desiderio che proviamo tutti, quando non siamo troppo fagocitati dalle cose per accorgercene…
cosa Nomade? quello di scaricare i film di Jack Nicholson? :PPP
apparte gli scherzi… il film e` stupendo! lui e` superlativo…
Dem… per il coniglio… come non citare "Erbe aromatiche e coniglio al ragu`"
Peril resto… come non essere d’accordo? anzi, spesso lo sbagliare ecommettere i nostri errori sulla nostra propria pelle, e` il modomigliore per imparare le cose… bisogna solo che ci sia la volonta` difarlo… e spesso e` quella che manca, soprattutto per pigrizia… chee` un mio grandissimo difetto…
me molto felice per aver rinverdito il ricordo diuna delle poche pellicole in cui jack non è un assasino/stupratore/psicopatico/lupo mannaro.
mitsuo…anch’io lo vojjo rivedereee!!!
mit, che è successo? ma perchè voi blog-uomini siete così restii a fat parlare il vostro cuore? a raccontarci quello che vi succede e non sempre solo commentare un articolo di giornale o un concerto con gli amici?
mah… è successo che commetto alcuni errori nel mio modo di passare le giornate, di relazionarmi con gli altri e di vedere le priorità…
il primo passo per correggere un errore è quello di accorgersi che lo si sta compiendo, e io faccio una fatica incredibile ad accorgermene.
La maggior parte delle cose che credo di sbagliare non mi accorgo di sbagliarla se non quando mi fanno notare qualcosa…
Che vuoi… è che più mi avvicino alla perfezione e più è difficile migliorare
A parte tutto… è difficile da spiegare…
in ogni caso non sono restio a spiegare cosa dice il mio cuore… è che il mio cuore in questo momento si dice esattamente "sbaglio… ma dove cazzo sbaglio? cerco di fare le cose bene e invece faccio i casini… dov’è che sbaglio?"
Il cuore…il cuore…perchè prende il sopravvento sulla ns vita??? Ma a me piace così tanto…sono così irrazionale alle volte!!! Vero Adelita??!!!
Eheeeeeeee…su Mitsu…parlane parlane a zia Demona
Mit…Penso che sia normale non accorgersi dei propri errori a volte,presi come siamo dalle nostre vite e dai nostri punti di vista.Però tu vuoi migliorare e quindi sei già sulla buona strada per poterli correggere…
E poi…Come dici tu,avvicinarsi alla perfezione gioca brutti scherzi!
In bocca al lupo!
Baci
rispondo in ordine assolutamente casuale
kiara: ok… non è stupratore/lupo mannaro/psicopatico… ma almeno un filino asociale e ossessivo compulsivo me lo passi? 😛 In ogni caso è un grande.
Demona: il cuore è un grande pilota… non ho nulla da ridire su come guida. Dal punto di vista sentimentale sto benissimo. Sbaglio proprio la reazione alle cose… è difficile da spiegare… e forse non si capisce molto…
Mary: CREPI!
Ade: ma MSN?
DottssaMary: mi sembra che la persona più di parte e meno oggettiva nel giudicare una persona è proprio la persona stessa (a parte la mamma si intende…).
Personalmente non saprei dire se sono oggettivo, in quanto si tende inevitabilmente e, spesso, giustamente a rapportare il prossimo con se stessi.